Storia della professione odontoiatra
Storia della professione odontoiatra: dagli anni ‘80 al 2024 3/3
Gli ultimi anni fino al presente
Nel 2024 è quasi normale che nessuno parli più della crisi del 2008, ma veramente ne siamo usciti? Vediamo in questo terzo e ultimo articolo com’è cambiata la storia della professione odontoiatra.
É vero che lentamente il potere d’acquisto dei cittadini è aumentato, ma di quanto?
Confrontando gli indici borsistici italiani con quelli tedeschi o statunitensi, ad esempio FTSMIB, DAX e S&P500, nel post 2008, possiamo capirne di più.
Gli ultimi due schizzano verso l’alto, e l’indice italiano?
Ristagna, questa è la parola giusta.
Senza andare troppo lontano, parliamo di noi.
Veniamo dal biennio 2020/2021, gli anni della pandemia globale, in cui i nostri studi dentistici sono stati per mesi interi chiusi, e molti pazienti si sono trovati senza un euro.
Ma quando le condizioni ambientali peggiorano, solo chi si adatta ed è disposto al cambiamento trionfa.
Gli altri bene che vada galleggiano, male che vada affondano.
E allora cos’è che ha fatto, in questi anni post pandemia, trionfare alcuni studi dentistici come il nostro a Mestre (VE)?
Una garanzia per lo studio dentistico del 2024
Ne parliamo approfonditamente in tutto il blog che contiene questo articolo ma soprattutto spieghiamo davvero di che si tratta nel corso Dentista Imprenditore.
E’ un metodo che coinvolge l’intero comparto della gestione extraclinica dello studio per permetterti di operare un cambiamento significativo nel tuo studio e vederlo decollare, anche se là fuori la crisi imperversa.
Non solo puro management odontoiatrico, ma anche tutto ciò che riguarda la corretta gestione del marketing odontoiatrico, a oggi strumento imprescindibile per vedere arrivare le flotte di pazienti che il tuo studio merita di avere.
Le persone che hanno bisogno di cure dentali meritano di ricevere trattamenti di alta qualità e se tu offri questa tipologia di servizi, perché non farglielo sapere?
Il marketing odontoiatrico non è altro che farsi trovare dalle persone che hanno bisogno dei tuoi servizi. Ed è pertanto necessario saperne conoscere le strategie migliori per poter ottenere questo scopo.
Ma non voglio qui ampliare troppo il discorso.
Ti basterà sapere che qualsiasi siano le paure o le convinzioni errate che tengono in stallo la situazione del tuo studio, con un metodo comprovato, preciso, dettagliato, sicuro qual è Dentista Imprenditore puoi letteralmente ricominciare da capo. E realizzare gli obiettivi di crescita che – sono convinto – avevi quando hai aperto lo studio e, in generale, quando hai avviato questa nostra magnifica carriera di odontoiatra.
Pertanto, se vuoi scoprire di più, ti invito a cliccare su questo link. Troverai in fondo alla pagina un modulo dove potrai spiegarci la tua situazione e troveremo insieme una soluzione.
Se accetti il cambiamento, volerai e finalmente potrai vivere quella sensazione di prosperità che ti auspichi da tempo.